Foto Pomella
Foto Pomella

CAMAIORE. Dopo il successo della serata di presentazione in Piazza XXIX Maggio, torna il Palio dei Rioni di Camaiore con la consueta sfida tra colori, musica, ballo, bellezza e simpatia, questa volta nel ‘classico’ set dello Stadio Comunale. Sabato 6 luglio, una lunga cavalcata che inizia con il corteo dei rioni in centro storico e culmina con l’elezione di Miss Palio 2013: la serata della ‘Corrida’ infatti, vede le sedici contrade contendenti sfidarsi tra canzoni, coreografie e sorprese scenografiche per sorprendere il numerosissimo pubblico che ogni anno affolla il prato e gli spalti.

A presentare la serata Andrea Montaresi, con il compare Giacomo Lucarini, in una versione molto particolare. Una giuria qualificata, capitanata dal cabarettista Fulvio Fuina, scuola Zelig, avrà il difficile compito di esprimere voti e giudizi, ma a vincere sarà sicuramente ancora una volta il divertimento. Inizio della serata alle 21 con una sorta di “flash mob” improvvisato che coinvolgerà tutte le piccole cheerleaders presenti.

Ma prima di entrare nel vivo dello spettacolo, a partire dalle 19, i rioni sfileranno per le strade del centro storico per poi raggiungere lo Stadio Comunale e mangiare tutti assieme, per poi arrivare alla celebrazione della bellezza delle miss e alla bravura e simpatia degli artisti in gara. Il Palio di Camaiore proseguirà la settimana successiva con le gare vere e proprie, allo stadio, dal 10 al 13 luglio: dove tra novità e grandi conferme nelle prove in cui cimentarsi, come sempre, sarà una sfida all’ultimo… gioco.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2013 camaiore corrida eventi palio Rioni

ultimo aggiornamento: 05-07-2013


TORRE DEL LAGO APRE LA NUOVA ERA DELLA GAY PARADE

AL CLUB NAUTICO UN INCONTRO SUL TEMA “LA REAL FLOTTA” E LA STORIA DI VIAREGGIO